Siamo presenti agli eventi Comics con il nostro banco di vendita e le nostre postazioni di gioco!

Potete giocare a Saber Beat e tantissimi altri giochi di realtà virtuale con la nuova postazione VR o guidare nei più conosciuti Rally con l’Oculus!

Non mancheranno sicuramente le colorate e ormai immancabili postazioni di retro-gaming!

IL 8 e 9 GIUGNO VI ASPETTIAMO A BELGIOIOSO!

Eventi Comics Prato 2019

Il Festival del Gioco Perduto è nato per celebrare la passione per il gioco intelligente in tutte le sue forme.

La bellissima e suggestiva location del Castello di Belgioioso (PV) verrà trasformata l’8 e il 9 giugno in un’esperienza a tutto tondo, da vivere in compagnia, per ripercorrere la storia del gioco, riscoprire il piacere di giocare insieme e lasciarsi guidare dagli esperti alla scoperta dell’universo complesso dei giochi che per qualcuno è ancora inesplorato.

Al Festival del Gioco Perduto ci sarà spazio per associazioni ludiche, espositori di giochi, raduni di appassionati, laboratori, venditori, dibattiti sul tema, animazione e Cosplay tenendo conto di pochi semplici criteri: intrattenere, giocare e promuovere una cultura del gioco responsabile e didattico.

Crediamo nell’importanza di promuovere una maggiore consapevolezza sul gioco come momento di condivisione dall’alto potere aggregativo e stimolante.

Per farlo abbiamo creato diversi percorsi e zone dedicate al gioco:

  • l’area Retrogaming, che ripercorrerà la storia delle console videogames e cabinati originali con tantissime postazioni Free To Play,  tornei, sfide fino ad arrivare ad esperienze virtuali dei giorni nostri. Il tutto sarà contestualizzato in un’ambientazione unica
  • l’area ludica dedicata ai Giochi di Ruolo, Giochi da Tavolo, Giochi astratti,  Modellismo con associazioni ludiche, esposizioni, tornei e attività. Dedicata sia agli appassionati del settore ma anche a nuovi giocatori curiosi.
  • il parco del parco del Castello sarà lo spazio ideale per giocare a giochi in legno e a giochi del passato, provare e vedere le perfomance di associazioni sportive che hanno fatto del fenomeno del gioco uno sport.
  • l’area del cortile interno, ad accesso gratuito, verrà trasformate in un’Area Street Food. Contemporaneamente infatti il castello ospiterà una tappa di Eatinero, Festival del cibo di strada itinerante.

Il Festival del Gioco Perduto riunirà tutto questo e molto di più, sarà un’occasione per divertirsi, esplorare, incontrare nuovi e vecchi amici.

Il Festival del Gioco Perduto è un evento per tutti, da 0 a 100 anni!

www.festivaldelgiocoperduto.it

8 – 9 GIUGNO, 2019

 FESTIVAL DEL GIOCO PERDUTO

Guarda tra le foto delle fiere 2019 se il tuo cosplay è stato immortalato!

0 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *